IL CAMPETTO COOP


In Coop c'è uno spazio pensato per i bambini, gli insegnanti e le famiglie, dove sperimentare, conoscere e mettersi in gioco, facendosi ispirare dalla fantasia e dalla propria creatività.

Nel Centro Orientamento ai Consumi di via Merano a Sestri Ponente e di Corso Gastaldi, Coop Liguria ha allestito il "Campetto Coop", uno spazio pensato per i bambini, gli insegnanti e le famiglie, dove sperimentare, conoscere e mettersi in gioco, per imparare a prendersi cura di sè, della propria salute e dell'ambiente, migliorare le relazioni, approfondire la conoscenza delle tradizioni e del territorio.

Il centro è aperto alle attività il mercoledi e giovedi dalle 16,30 alle 18.

In entrambe le giornate sono previsti laboratori, su prenotazione, rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni. Per i piccoli fino a 5 anni, offriamo la possibilità di intrattenersi con letture, disegni e video per bambini. È prevista la presenza dei genitori, che possono usufruire dei servizi del Centro di Orientamento ai Consumi: consultare e prendere in prestito oltre 4 mila volumi, sui temi dell'alimentazione, dell'ambiente, delle tradizioni e dell'educazione al consumo consapevole; ottenere, su appuntamento, consigli su corretta alimentazione e sani stili di vita, con esperti di nutrizione.

La struttura si articola in una serie di ambienti: una grande sala, dove ospitare i percorsi didattici, all'occorrenza allestendo mostre e scenografie e proiettando filmati; una biblioteca tematica, con migliaia di volumi sui temi dell'educazione al consumo consapevole e uno spazio attrezzato dedicato ai più piccoli; una cucina, dove coinvolgere i bambini nella preparazione di alcuni piatti o proporre agli adulti ricette equilibrate per preservare la propria salute e quella dei propri figli; un centro audiovisivi, per approfondire le tecniche del cinema d'animazione e i linguaggi della comunicazione.

Al mattino, nel Campetto si svolgono percorsi didattici mirati su prenotazione, elencati nella GUIDA SAPERE COOP, che raccoglie le attività di educazione al consumo consapevole di Coop Liguria.

Ogni mese, nello spazio auxologico, è anche possibile incontrare alcuni esperti su prenotazione, per ottenere consulenze sui temi della crescita e della nutrizione, dell'educazione alimentare, degli stili di vita.



Clicca QUI per scaricare la guida degli appuntamenti di Ottobre, Novembre e Dicembre presso il Campetto Coop di Sestri Ponente

Clicca QUI per scaricare la guida degli appuntamenti di Ottobre, Novembre e Dicembre presso il Campetto Coop di Corso Gastaldi

Se non si riesce a visualizzare il programma installare Adobe Acrobat da QUI

 

 





Le attività di Educazione al Consumo Consapevole di Coop sono realizzate in collaborazione con la cooperativa Pandora

Realizzazione: Vidigraph S.a.s. - Ultimo aggiornamento: 03 Ago 2017 - www.vidigraph.com - Contattaci

www.saperecoop.it - Registrato da Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori – COOP - CF: 97070490582


Contatori visite gratuiti