CHI SIAMO

 

Coop Liguria è l'impresa distributiva leader in Liguria, con quasi 740 milioni di euro di fatturato annuo, oltre 2.700 dipendenti e più di 400.000 Soci. La rete è costituita da 43 punti vendita (di cui 2 in Basso Piemonte) ed è articolata in 12 superette di vicinato, 19 supermercati, 5 superstore e 7 ipermercati.

Impresa etica per missione, Coop Liguria realizza e sostiene progetti di educazione al consumo consapevole per i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie; di solidarietà sociale e internazionale; di aggregazione e promozione di sani stili di vita (corretta alimentazione e adeguata attività fisica); di valorizzazione del territorio.

Per promuovere l’educazione dei giovani a un consumo più critico e consapevole, Coop Liguria, fin dagli anni ’80, collabora con il mondo della scuola, proponendo percorsi didattici finalizzati a far maturare nei bambini e nei ragazzi un comportamento informato e responsabile nelle scelte alimentari, nella fruizione dei beni di consumo, nel proprio ruolo di cittadini.

Tali attività, completamente gratuite, sono illustrate nella guida Saperecoop. La cooperativa è comunque disponibile a valutare con gli insegnanti l’attivazione di percorsi legati alla specifica programmazione didattica di ogni singolo Istituto, purché legati agli ambiti tematici presidiati dalla Cooperativa.



 





Le attività di Educazione al Consumo Consapevole di Coop sono realizzate in collaborazione con la cooperativa Pandora

Realizzazione: Vidigraph S.a.s. - Ultimo aggiornamento: 03 Ago 2017 - www.vidigraph.com - Contattaci

www.saperecoop.it - Registrato da Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori – COOP - CF: 97070490582


Contatori visite gratuiti