I Contenuti Lo Scaffale
 


COOP, la più grande catena italiana nel mercato della distribuzione di prodotti di largo consumo, sta per Cooperative di Consumatori, dal 1854.

L’impegno per la difesa della salute, la qualità e la sicurezza dei prodotti, la promozione di un consumo consapevole, insieme alla tutela del potere d’acquisto di soci e consumatori, alla tutela dell’ambiente come bene di tutti, all’impegno per la diffusione delle pratiche di legalità, al rapporto con il territorio, sono gli assi su cui le Cooperative di Consumatori sono riuscite a creare in Italia una solida e capillare rete in grado di coniugare le logiche di mercato con la responsabilità sociale.

Da sempre Coop ha un occhio di riguardo per le giovani generazioni. In particolare, dal 1980 con il progetto SapereCoop supporta la didattica nelle scuole promuovendo attività di educazione a un consumo consapevole che solo nel 2015 hanno coinvolto oltre 267 mila bambini e ragazzi, quasi 12 mila classi e oltre 15 mila insegnanti, in circa 750 comuni italiani.

A partire dal 2009, inoltre, Coop ha sviluppato un progetto di “educazione alimentare dell’infanzia” per contribuire alle azioni di prevenzione intraprese dalle istituzioni e dal mondo scientifico. www.alimentazionebambini.it

www.e-coop.it

ANCC - Coop/Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori
Via G. A. Guattani, 9 | 00161 Roma | Tel. 06 441811
Referente Carmela Favarulo | politiche.sociali@ancc.coop.it

www.saperecoop.it - Registrato da Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori – COOP - CF: 97070490582
Contatori visite gratuiti