COOP ADERISCE A
SATURDAY FOR FUTURE
46 punti vendita nelle principali città d’Italia, una settimana in cui i percorsi di educazione al consumo consapevole si intrecciano con l’adesione di Coop al rinnovato appuntamento del secondo “Saturday for future” del prossimo 30 novembre. Saranno quasi 3000 i bambini e ragazzi delle scuole italiane (108 classi dall’infanzia alle secondarie di II grado) protagonisti nelle corsie dei punti vendita di una riflessione e sensibilizzazione sui temi di sostenibilità ambientale, partendo dal presupposto che scelte responsabili di vita quotidiana in tema di consumi possano cambiare il mondo.
Coop aderisce così, a partire da lunedì 25 novembre, all’appello lanciato dall’Alleanza dello Sviluppo Sostenibile del professor Enrico Giovannini e dall’associazione NeXt (Nuova Economia per Tutti) del professor Leonardo Bechetti. Informare e sensibilizzare sulla necessità del riciclo, sulla trasparenza delle filiere, su percorsi di economia circolare fanno parte da 40 anni del lavoro che Coop propone alle scuole italiane.
Dopo i cashmob etici dello scorso maggio e il coinvolgimento dei soci e consumatori adulti a settembre a esprimere il loro favore sulle campagne consumeriste di Coop degli ultimi 40 anni, quest’edizione del Saturday vuole mobilitare bambini e ragazzi per evitare gli sprechi, ridurre i rifiuti e riciclare e scegliere in modo responsabile a favore dello sviluppo sostenibile.